giovedì 2 agosto 2007

FACCIAMO IL PUNTO

Sta per terminare il primo turno di esperimento di scrittura 2.0.
Pareri discordanti sui risultati ottenuti si sono sollevati nell'ultima ondata di mail.
Problemi di unità stilistica, di contenuto, sono alcune delle questioni che più ci premono.
Non credo che nessuno abbia visto tradite le proprie aspettative,ma di certo non tutti sono soddisfatti del risultato del testo.
Troncare dopo un solo turno il testo Dolce, potrebbe essere improduttivo, anche perchè, come ho già scritto, non siamo ancora entrati nello spirito della scrittura 2.0.
Un altro giro sarebbe consigliabile, eppoi la soluzione migliore è spostare questo testo, o uno nuovo, sull'editor di google, risolvendo tutti i problemi di logistica.
Possiamo prenderci agosto come periodo di "riflessione", e da settembre ripartire, anche con un testo di poesia (per chi lo volesse), oppure, e credo che la cosa potrebbe risultare molto interessante per i risultati che ne potrebbero venire, un testo teatrale.
Mi spiego meglio, ogni partecipante creerà un suo personaggio, che colloquierà con gli altri, su un canovaccio libero (la modalità dell'azione poi si deciderà in seguito), in sintesi nessun personaggio agirà o parlerà se non in relazione agli altri. Che ne dite? Ed ancora, come si potrebbe migliorarla?